BLEFAROPLASTICA

Blefaroplastica

Blefaroplastica foto prima dopo Costi intervento Contatta chirurgo Prenota VISITA GRATUITA
Blefaroplastica

Introduzione

La blefaroplastica assieme alla rinoplastica, si direbbe, è l'intervento estetico di maggior impatto nel restyling del viso
Gli occhi rappresentano l'anima del viso ed è con gli occhi che possiamo o vogliamo sedurre chi ci interessa sedurre…..
La blefaroplastica non deve cambiare lo sguardo ma deve rispolverare ( a dir poco ), deve far riemergere la vitalità dello sguardo giovane che ciascuno di noi rimpiange rivedendosi in una sua vecchia fotografia, quando già quando si è entrati negli anta.
La blefaroplastica, possiamo affermare, è l'intervento di chirurgia estetica di maggior effetto, soprattutto considerando il rapporto costo/beneficio, in quanto con poco ( poco inteso sia in termini economici che in relazione alla scarsa invasività chirurgica visto che l'intervento è relativamente semplice dal punto di vista esecutivo ) si può ottenere veramente molto in termini di miglioramento estetico

Nota Importante
Entrate nella vetrina delle immagini della blefaroplastica di pazienti da me operati e cercate di immaginare come potreste ringiovanire il vostro sguardo confrontandovi con un caso da me operato e simile al vostro, dopo l'intervento di blefaroplastica.
ENTRA IN GALLERIA

La blefaroplastica (o chirurgia estetica delle palpebre) è uno degli interventi di chirurgia estetica più popolari. Per le persone che hanno la sensazione che i loro occhi siano “incappucciati”, vecchi o stanchi, la blefaroplastica è una procedura altamente efficace che può cambiare efficace che può cambiare l'aspetto del loro viso. L'intervento è indicato per rimuovere grasso e pelle dalle palpebre superiori e inferiori. La blefaroplastica può sollevare le palpebre superiori cadenti e ridurre le borse che si formano sotto gli occhi. Anche le famigerate occhiaie possono essere eliminate con una blefaroplastica inferiore. Questo intervento può essere fatto da solo o in combinazione con altri interventi di chirurgia plastica facciale come il lifting.

Blefaroplastica superiore ed inferiore

La blefaroplastica superiore si esegue con un'incisione che viene effettuata lungo la linea della piega naturale ad 1 cm circa sopra le ciglia. Le incisioni possono estendersi fino alle zampe di gallina o alle linee di espressione agli angoli esterni degli occhi. Lavorando attraverso le incisioni il chirurgo separa la pelle dagli strati sottocutanei, rimuove il grasso in eccesso e corregge il rilassamento muscolare e della pelle. Le incisioni da blefaroplastica superiore vengono chiuse con suture molto sottili.
Con la blefaroplastica inferiore l'incisione inizia sotto le ciglia delle palpebre inferiori e si estende fuori ad 1 cm o verso l'esterno nell'area delle zampe di gallina, la pelle viene poi sollevata verso l'alto e verso l'esterno, mettendo leggermente in tensione la zona e sovrapponendo la cute rimossa. Anche in questo caso le incisioni vengono poi chiuse con punti di sutura molto sottili.

Blefaroplastica durata intervento

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che solitamente richiede meno di un'oretta per essere completato, viene eseguito in anestesia locale pura se si tratta di palpebre superiori, in anestesia generale o in sedazione se si tratta di tutte e quattro le palpebre, specie se le palpebre inferiori vengono trattate per via trans congiuntivale. L'intervento di blefaroplastica di norma non prevede il pernottamento in ospedale.

Blefaroplastica aspettative

Le vostre aspettative devono essere realistiche. I risultati positivi di una blefaroplastica per i vostri occhi ringiovaniti e la riduzione dell'aspetto stanco porteranno benefici alla vostra autostima e fiducia e dovrebbero durare per anni.
Se state prendendo in considerazione di sottoporvi ad un intervento di chirurgia estetica dovreste assicurarvi di assumere informazioni le più dettagliate ed esaustive possibile.

Blefaroplastica guarigione

Blefaroplastica post operatorio

Dopo l'intervento di blefaroplastica il chirurgo lubrifica gli occhi con un unguento e applica un bendaggio leggero. Durante la prima e la seconda settimana si possono rendere evidenti alcuni lividi e gonfiori, ma la maggior parte dei “segni” oltre al gonfiore di solito scompaiono dopo i primi 10 giorni. Le palpebre possono dare la sensazione di secchezza in un primo momento, ma il disagio può essere alleviato con l'uso di un collirio. Tutte le suture sono di solito rimosse dopo 5 giorni dall'intervento di blefaroplastica. Sottili cicatrici si formeranno a seguito dell'intervento, come a seguito di qualsiasi intervento. Nel complesso le cicatrici della blefaroplastica guariscono molto bene dal punto di vista estetico, ma in tema di cicatrici è giusto sapere che ogni singolo paziente costituisce un caso a se stante.

Blefaroplastica tempi di recupero

Il recupero varia da paziente a paziente ed è consigliabile prendersela comoda per la prima settimana dopo l'intervento di blefaroplastica. La maggior parte delle persone sono pronte ad uscire e tornare al lavoro dopo una settimana o dieci giorni. Si consiglia di regolare le vostre attività al minimo, per un periodo di tempo compreso tra i tre e i cinque giorni successivi alla blefaroplastica e di evitare le attività più faticose per circa tre settimane.

Blefaroplastica benefici

Come in tutte le altre chirurgie estetiche i benefici della blefaroplastica sono sia fisici che psicologici.
L'aspetto estetico degli occhi e la visione possono essere influenzati nel tempo da fattori legati semplicemente all'invecchiamento ma anche da fattori ambientali (sole, inquinamento) e genetici. In questi casi la blefaroplastica può ridurre alcuni dei problemi che si sviluppano sia alle palpebre superiori che alle palpebre inferiori.
Lo scopo della blefaroplastica è quello di rimuovere la pelle ed il grasso in eccesso a livello delle palpebre. Pelle e grasso ( ernie adipose ) in eccesso comportano la formazione di rughe e di borse soprattutto a livello della palpebra inferiore, conferendo al viso un aspetto stanco.

I benefici (visibili) della blefaroplastica possono essere riassunti come segue:

  • le palpebre superiori cadenti e le borse sotto gli occhi vengono corretti
  • lo sguardo stanco dovuto alle borse palpebrali sia inferiori che superiori viene eliminato
  • l'aspetto degli occhi acquista luminosità e vivacità ed il viso diventa più disteso e più giovane
  • il campo visivo viene significativamente migliorato

Un vantaggio ulteriore non meno importante è naturalmente il sollievo psicologico. La blefaroplastica può migliorare la fiducia del paziente in se stesso. Questo tipo di chirurgia è richiesta sia da soggetti relativamente giovani che da soggetti anziani di entrambi i sessi.

Blefaroplastica intervento

Blefaroplastica inferiore

Si tratta di un'operazione relativamente semplice per il chirurgo e relativamente leggera per il paziente. La blefaroplastica viene eseguita in anestesia locale o in sedazione, meno frequentemente in anestesia generale, di solito richiede meno di un'ora.
Per quanto riguarda le palpebre inferiori esistono due tipi di tecniche di blefaroplastica. La tecnica di prima scelta che non lascia cicatrici visibili è la blefaroplastica transcongiuntivale e comporta un'incisione all'interno della palpebra inferiore attraverso la congiuntiva palpebrale (transcongiuntivale). é indicata solo per rimuovere il grasso in eccesso. Con questa tecnica non si può ovviamente rimuovere la pelle in eccesso ma quando la pelle in eccesso non è particolarmente evidente tende comunque a contrarsi dopo il semplice intervento di rimozione del grasso. Questa tecnica assicura di non cambiare la forma dell'occhio ( evento tanto temuto dalla maggior parte dei pazienti ) cosa che talvolta potrebbe accadere ( scleral show ) a causa di asportazione eccessiva di pelle.
La seconda variante tecnica è la classica blefaroplastica transcutanea (l' incisione è eseguita esternamente sulla pelle appena al di sotto delle ciglia anziché attraverso la congiuntiva ) che consente l'asportazione della pelle in eccesso e il lifting della palpebra.

Blefaroplastica superiore

L'incisione esterna transcutanea è obbligatoria sulle palpebre superiori ove non esiste l'alternativa tecnica della via trans congiuntivale perché a livello delle palpebre superiori è sempre presente pelle da asportare. D'altra parte le piccole incisioni rimangono nascoste nella piega naturale della palpebra superiore.
Anche per quanto riguarda le palpebre superiori è possibile eseguire il lifting ancorando con un punto di sutura l'angolino esterno del muscolo orbicolare in alto e lateralmente al margine interno della cornice orbitaria.

Blefaroplastica idoneità all'intervento

L'intervento di blefaroplastica potrebbe essere idoneo per chiunque abbia:

  • Eccesso di pelle sulla palpebra superiore fino a raggiungere o superare il margine cigliare e interferire con la visione
  • Rughe eccessive sulla palpebra superiore che danno un aspetto di invecchiamento o di stanchezza
  • Presenza di rigonfiamenti ai lati del naso che danno l'impressione di pesantezza
  • Gonfiore o borse sotto la palpebra inferiore che danno un aspetto di invecchiamento o di stanchezza

I migliori candidati per la blefaroplastica sono uomini e donne che sono in salute, psicologicamente stabili e che hanno aspettative realistiche su ciò che la blefaroplastica può e non può fare per loro.

Blefaroplastica come saperne di più

Solo attraverso una discussione approfondita con il chirurgo si sarà in grado di comprendere i rischi, i benefici ed i risultati attesi dalla blefaroplastica.
Se volete sapere di più sulla blefaroplastica o organizzare una consultazione, richiedete un appuntamento.


Blefaroplastica Info utili..

Blefaroplastica foto prima dopo Costi intervento Contatta chirurgo Richiedi VISITA GRATUITA




Fine Pagina

Contenuti aggiornati da

Dr. Dauro Reale
Specialista in
chirurgia estetica e plastica
Official website

Ti è piaciuta questa Pagina sulla Blefaroplastica?

Mi farebbe molto piacere se la condividessi:

penna e calamaio

Menu


Anteprima galleria


Invia messaggio ultra rapido

Non hai tempo per scrivere un messaggio al dr. Reale? Inserisci solo il tuo nome ed il tuo indirizzo email e sarai ricontattato/a il prima possibile direttamente dal dr. Dauro Reale.

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR
Leggi informativa Privacy


Tuo messaggio: "Vorrei essere ricontattato/a quanto prima. Grazie. "


Blefaroplastica - Informazioni utili

Blefaroplastica foto prima dopo Costi intervento Contatta chirurgo Richiedi VISITA GRATUITA
Contatti
CONTATTA CHIRURGO

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.
RICHIEDI VISITA GRATUITA

I campi nome, email, telefono, intervento, messaggio e privacy sono richiesti

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.