Blog

CHIEDI AL CHIRURGO

Donna con punto di domanda - Chiedi al chirurgo

In questa sezione potete porre tutte le domande che volete direttamente al dr. Dauro Reale, il quale avrà piacere di rispondervi quanto prima.

Si rende noto che la presente sezione Domande è pubblica, dunque le domande e le risposte saranno visibili a tutti. Assicuratevi di omettere informazioni personali che non si desidera siano condivise pubblicamente.

 


Ti è piaciuta questa pagina?

Mi farebbe molto piacere se la condividessi:


8 Commenti

  • Buongiorno dottore, è possibile coprire cicatrici depresse sulla fronte con la lipostruttura?
    Grazie mille

    • Buonasera Giorgio,
      Mi scuso per la tardiva risposta.
      La lipostruttura non è indicata per la correzione delle cicatrici quali quelle a cui fa riferimento. Sarebbe una procedura troppo onerosa e invasiva. Meglio il trattamento con l’acido ialuronico. Ha una durata inferiore, ma è un trattamento assai più rapido e meno oneroso.
      Cordiali saluti
      Dott. Reale

  • Nel costo di addominoplastica completa sono previsti le analisi che vanno effettuate pre operazione? Ad esempio ecocardiogramma e analisi del sangue? E lo sono anche le visite post operatorie dal chirurgo?

    • Buonasera sig. Gianni,
      Mi scuso per la tardiva risposta.
      I costi dell’addominoplastica comprendono anche tutte le medicazioni e i controlli postoperatori. Gli esami (esame del sangue, elettrocardiogramma e ecografia dell’addome) andranno eseguiti a parte.
      Cordiali saluti
      Dott. Reale

  • Buongiorno, mi chiamo Davide.
    Sono alto 1.96 e negli ultimi due anni ho perso 33 kg, sia con dieta che con body building.
    Volevo sapere se e come poter usufruire di addominoplastica mutuabile avendo molta pelle in eccesso

    • Buonasera Davide,
      per lei la stessa risposta che ho dato a Giusy.

      Cordiali saluti
      dr. Reale

  • buongiorno dopo una dieta sono riuscita a perdere 50kg senza dover ricorrere alla chirurgia bariatrica, come potrà immaginare ho avuto un importante cedimento sull addome braccia e interno cosce.
    non avendo possibilta per effettuare una ricostruzione a pagamento mi chiedevo se anche nel mii caso possa usufruire della convenzione.

    • Buonasera Giusy,
      L’addominoplastica in convenzione è praticabile solo all’interno di un percorso clinico/psicologico gestito da strutture ospedaliere che si occupano di chirurgia bariatrica.
      Può fare riferimento alla mia Collega dott.ssa Monica Osti che opera all’interno di queste strutture e che ha notevole esperienza in questo campo.
      Le lascio il numero: +39 333 6074692
      Se invece desidera una visita in privato, contatti pure direttamente me.
      Cordiali saluti

      Dott. Reale