CHIEDI AL CHIRURGO

Donna con punto di domanda - Chiedi al chirurgo

LEGGIMI:

Dato l'alto livello di spam cui la presente sezione era soggetta, abbiamo preferito chiuderla, ma alcune vostre domande inviate al dr. Dauro Reale potranno essere qui pubblicate con la rispettiva risposta del chirurgo, dopo vostro previo consenso in fase di invio modulo contatti presente nel sito. Il consenso naturalmente non è obbligatorio. La risposta vi verrà comunque inoltrata tramite email privata.

Utilizza il modulo contatti della Pagina Contatti per inviare un messaggio al dr. Dauro Reale.

 

9 Commenti

  • Buongiormo Vorrei informazioni x rimpolpare seno Grazie

    • Buongiorno sig.ra Acciaioli,

      faccio seguito alla sua richiesta e le fornisco le prime informazioni utili. L'intervento di mastoplastica additiva si esegue preferibilmente in anestesia generale e richiede al massimo una notte di degenza in clinica. Può essere eseguito anche in regime di Day Hospital, nel caso che le condizioni generali della paziente ne consentano le dimissioni in giornata. L'impianto della protesi (del cui tipo, forma e proiezione discuteremo in sede di visita) avviene attraverso una incisione di circa 4 cm preferibilmente localizzata nel solco sottomammario. Il posizionamento della protesi è solitamente al di sotto del muscolo pettorale, in posizione quindi particolarmente protetta, salvo particolari indicazioni. Le protesi che utilizzo, costruite da Allergan, sono garantite a vita dai difetti di fabbricazione. Il recupero delle normali attività avviene in circa due settimane. Per l'attività fisica intensa si consiglia una attesa di trenta giorni. Non vi sono ripercussioni sulla sensibilità del seno che viene perfettamente conservata. Per i costi, consideri € 6.000,00 comprensivi di tutte le spese, parcelle mediche e controlli successivi. Non sono necessari anticipi o acconti all'atto della prenotazione. La sede della visita e del successivo intervento è la Casa di Cura Villa Letizia in via Gaetano Donizetti 12 a Milano (zona piazza V giornate).

      Cordiali saluti
      Dott. Reale

       

  • Buongiorno dottore, è possibile coprire cicatrici depresse sulla fronte con la lipostruttura?
    Grazie mille

    • Buonasera Giorgio,
      Mi scuso per la tardiva risposta.
      La lipostruttura non è indicata per la correzione delle cicatrici quali quelle a cui fa riferimento. Sarebbe una procedura troppo onerosa e invasiva. Meglio il trattamento con l’acido ialuronico. Ha una durata inferiore, ma è un trattamento assai più rapido e meno oneroso.
      Cordiali saluti
      Dott. Reale

  • Nel costo di addominoplastica completa sono previsti le analisi che vanno effettuate pre operazione? Ad esempio ecocardiogramma e analisi del sangue? E lo sono anche le visite post operatorie dal chirurgo?

    • Buonasera sig. Gianni,
      Mi scuso per la tardiva risposta.
      I costi dell’addominoplastica comprendono anche tutte le medicazioni e i controlli postoperatori. Gli esami (esame del sangue, elettrocardiogramma e ecografia dell’addome) andranno eseguiti a parte.
      Cordiali saluti
      Dott. Reale

  • Buongiorno, mi chiamo Davide.
    Sono alto 1.96 e negli ultimi due anni ho perso 33 kg, sia con dieta che con body building.
    Volevo sapere se e come poter usufruire di addominoplastica mutuabile avendo molta pelle in eccesso

    • Buonasera Davide,
      per lei la stessa risposta che ho dato a Giusy.

      Cordiali saluti
      dr. Reale

  • buongiorno dopo una dieta sono riuscita a perdere 50kg senza dover ricorrere alla chirurgia bariatrica, come potrà immaginare ho avuto un importante cedimento sull addome braccia e interno cosce.
    non avendo possibilta per effettuare una ricostruzione a pagamento mi chiedevo se anche nel mii caso possa usufruire della convenzione.

    • Buonasera Giusy,
      L’addominoplastica in convenzione è praticabile solo all’interno di un percorso clinico/psicologico gestito da strutture ospedaliere che si occupano di chirurgia bariatrica.
      Può fare riferimento alla mia Collega dott.ssa Monica Osti che opera all’interno di queste strutture e che ha notevole esperienza in questo campo.
      Le lascio il numero: +39 333 6074692
      Se invece desidera una visita in privato, contatti pure direttamente me.
      Cordiali saluti

      Dott. Reale