Chi sono

Sfondo cartolina profilo
Dr. Dauro Reale fotografia profilo

Dr. Dauro Reale

Specialista in chirurgia estetica e plastica
  • Rapida Sintesi
    Mini curriculum

    Dott. Dauro Reale

    Autore e responsabile di tutti i contenuti del presente sito www.dauroreale.it
    Luogo e data di nascita ROMA - RM- 01/06/1958
    Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO) 09/07/1986
    Iscrizione Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000027202 17/03/1987
    Albo: Verifica laurea e specializzazioni del dr. Dauro Reale su FNMOCeO - Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri - Suggerimento: è sufficiente compilare solo i campi nome e cognome per la verifica del chirurgo dr. Dauro Reale > Cliccare poi sull'icona occhio per visualizzare i dettagli.)


    Specializzazioni
    1. OTORINOLARINGOIATRIA II (MILANO) - Specializzazione 13/07/1989
    2. CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA II (MILANO) - Specializzazione 05/07/1994

    Sedi e contatti

    Milano
    Via Gaetano Donizetti, 12
    20122 Milano MI
    Cellulare: 335 6065911
    Modulo contatti

    Milano
    Studio IMC Viale Piave, 6
    20129 Milano MI
    Cellulare: 335 6065911
    Modulo contatti
    solo visite mercoledì e giovedì

    Trento
    Via del Commercio, 30
    38121 Trento TN
    Cellulare: 335 6065911
    Modulo contatti

  • Introduzione
    Da studente

    Fin dai primi anni del mio corso di studi in Medicina e Chirurgia, mi sono orientato nella direzione di una specialità "chirurgica"
    Ho sempre sentito forte l'attrazione per una dimensione professionale che non si limitasse ai, pur fondamentali, momenti della diagnosi clinica e della terapia, ma che fosse fondata su di un gesto, per l'appunto quello chirurgico in grado, per la sua intrinseca e logica natura aggressiva e diciamo anche "violenta", di ribaltare il corso della malattia e costituire a volte l'elemento fondante, altre volte il supporto indispensabile per la guarigione del paziente. Sotto questo aspetto la Chirurgia offre potenzialità enormi, da quella Generale fino alle più specialistiche, affinché ogni studente trovi, alla fine il proprio percorso.

  • 1989
    1° Specializzazione in Otorinolaringoiatria

    Pur con la massima ammirazione per branche di grande impatto, quali ad esempio la Generale o la Ortopedica, il mio interesse si è rivolto verso specialità apparentemente più "fini" dove la ridotta dimensione del campo chirurgico e la conseguente "delicatezza" dei movimenti, fossero comunque forieri di risultati determinanti per il paziente. Si comprende quindi la mia prima scelta per l'otorinolaringoiatria, con particolare interesse per la chirurgia funzionale del naso, che perfettamente si inquadrava alla mia sensibilità.

  • 1994
    2° Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

    Allo stesso modo, l'attenzione per la Chirurgia Plastica è stato un passaggio quasi naturale nella mia formazione, permettendomi di dedicarmi anche alla cura di quei risvolti psicologici, di quel disagio che a volte costituisce il cardine del male di vivere.

  • Chirurgia estetica

    Questi sono i motivi per i quali ho finito per occuparmi di chirurgia estetica, una dimensione molto più lontana dagli aspetti "glamour" che ad essa si possono sottintendere ma al contrario assai più vicina alle esigenze della vita di tutti i giorni, alla continua dinamica dei rapporti non solo con gli altri, ma soprattutto con se stessi. La chirurgia estetica non regala passaporti per la felicità o, peggio, elisir di lunga vita, ma può contribuire in maniera determinante a ristabilire quel l'equilibrio fra la percezione di noi stessi e l'immagine che gli altri e lo specchio ci rimandano. In questo senso, anche una chirurgia fatta di movimenti fini e che porta a cambiamenti a volte valutabili nella loro interezza solo dai diretti interessati, può davvero "sparigliare le carte" e restituire al paziente convinzione e fiducia nei propri mezzi, cose necessarie non per spiccare il volo o trasformarsi in Star, ma per affrontare al meglio il buono e il cattivo della vita di tutti i giorni.

  • Mini invasività in chirurgia estetica

    Le sue esperienze nell'ambito della chirurgia plastica ricostruttiva e nell'ambito della ricerca scientifica universitaria gli sono state utili anche per sviluppare tecniche innovative nella direzione della minor invasività possibile nell'ambito della chirurgia estetica.

    In questo settore il dr Dauro Reale ha avuto particolare attenzione a ridurre i fattori di rischio e al rapporto costo/beneficio per quanto riguarda specialmente il raggiungimento del risultato atteso da parte del paziente.

  • Ad oggi

    Ad oggi, da oltre 30 anni, si dedica a tempo pieno alla chirurgia estetica

Chirurgia Estetica Info utili..

Invia messaggio ultra rapido

Non hai tempo per scrivere un messaggio al dr. Reale? Inserisci solo il tuo nome ed il tuo indirizzo email e sarai ricontattato/a il prima possibile direttamente dal dr. Dauro Reale.

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.


Tuo messaggio: "Vorrei essere ricontattato/a quanto prima. Grazie. "


penna e calamaio
Contatta chirurgo
CONTATTA CHIRURGO

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.
RICHIEDI VISITA GRATUITA

I campi nome, email, telefono, intervento, messaggio e privacy sono richiesti

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.