Rinoplastica

Costi mentoplastica

Costi onnicomprensivi

Nota bene: I costi sono comprensivi di TUTTO
  • Mentoplastica di aumento con lipostruttura: 2.000-3.000 euro
  • Mentoplastica di aumento con protesi: 5.000-6.000 euro
  • Mentoplastica di riduzione: 2.000-10.000 euro

Il costo di una mentoplastica può variare anche di molto da un caso all'altro in quanto dipende da alcuni fattori essenziali: se si tratta di mentoplastica di aumento oppure di una riduzione del mento ( intervento più complesso ) e ancora se il problema è limitato al mento o se coinvolge anche i mascellari ( mandibola e mascellare superiore ) il che coinvolge anche il chirurgo maxillofacciale.

I casi più frequenti di mentoplastica e che vedono in campo il chirurgo estetico sono quelli che necessitano ( o comunque che ne hanno indicazione ) dell'aumento del mento. In questi casi la soluzione elettiva è la lipostruttura: si preleva qualche siringa di grasso generalmente dall'addome o da qualsiasi altro distretto corporeo e si segue il protocollo ( centrifugazione del grasso prelevato, separazione dei vari elementi centrifugati e utilizzo del concentrato adiposo ). I costi di questa mentoplastica indicata per i menti sfuggenti non di grado eccessivo è relativamente alla portata di mano, si tratta mediamente di due/tre mila euro tutto compreso.
Incidono nel prezzo finale alcuni costi variabili della mentoplastica di aumento con utilizzo del grasso corporeo quali il tipo di struttura utilizzata ( clinica "regolare" o semplice day surgery ).

Nei casi di mento molto sfuggente specie se il paziente non si accontenta di un semplice miglioramento ( cioè di un aumento di poco conto ) bisogna ricorrere all'impianto di una protesi mentoniera. In tal caso il costo della mentoplastica con protesi aumenta fino ai cinque/seimila euro. L'alternativa è la ripetizione dell'autotrapianto di grasso ( lipostruttura ) fino all'ottenimento del volume desiderato.

Per quanto riguarda i costi della mentoplastica riduttiva bisogna distinguere anche nell'ambito di interventi limitati solo al mento, se si esegue la tecnica classica ( corretta ) di riduzione del mento nel contesto dello stesso, lasciando cioè indenne la parte visibile ( sottocute ) del mento e una volta eliminato uno spessore più o meno importante di osso si procede alla fissazione del moncone di mento residuo ( connesso alla cute tramite la sua muscolatura ) al moncone restante della mandibola, oppure se si programma una limatura della parte estrema del mento ( procedura non corretta ma che viene abitualmente proposta ). Nel primo caso il costo della mentoplastica riduttiva lievita fino anche ai diecimila euro, nel secondo caso l'intervento può essere "venduto" a due/tre mila euro.
Tale procedura comporta il deglowing del mento e come complicanza la ptosi dei tessuti molli del mento ( non si ha da fare ).

In ultimo, i casi di interventi sui mascellari necessari quando il mento eccessivamente pronunciato è espressione di una crescita anomala di tutta la mandibola ( long face ). Qui la competenza è esclusivamente del chirurgo maxillo facciale e vede in campo anche gli ortodonzisti.

Per sintetizzare, i costi della mentoplastica di aumento che è l'intervento richiesto di maggior riscontro, di competenza del chirurgo estetico con utilizzo del grasso corporeo siamo nell'ordine di due/tre mila euro

Con l'utilizzo di protesi siamo nell'ordine di 5/6mila euro.

Costi onnicomprensivi

Il Dr. Dauro Reale (vedi curriculum) esegue interventi di Mentoplastica con costi onnicomprensivi (sala operatoria, degenza, parcelle professionali, controlli, eventuali ritocchi, ecc.) come esposti nella tabella dei Costi Mentoplastica nella presente pagina.

Foto Mentoplastica - Dr. Dauro Reale


Rinoplastica Info utili..

Foto prima dopo Costi intervento Contatta chirurgo



Fine Pagina

Contenuti aggiornati da

Dr. Dauro Reale
Specialista in
chirurgia estetica e plastica

Ti è piaciuta questa Pagina sulla Mastoplastica Additiva?

Mi farebbe molto piacere se la condividessi:
Twitter GooglePlus Linkedin

penna e calamaio
InterventoTag foto